Etichette

giovedì 14 agosto 2014

Peperoni ripieni con carne tritata mista e tocco di habanero




Ingredienti per 6 persone:
6 peperoni rossi
1 kg. di carne tritata mista
1 o 2 habanero (in base alla loro grandezza)
Una cipolla rossa
Olivo extravergine di oliva
150 gr. di parmigiano grattugiato
Sale

Preparazione:
Oggi prepareremo un piatto dal gusto piccante, peperoni ripieni con carne tritata mista e tocco di habanero. Prendete la vostra cipolla e tagliatela finemente. Successivamente prendete i peperoni e tagliate via il picciolo (la parte superiore, quella verde) dopo averlo tolto, tagliate a metà i peperoni (come vedete nella foto) e togliete i semini che si trovano all'interno, quando avete finito lavateli ben bene sotto l'acqua. Prendete gli habanero e tagliateli finemente (attenzione che sono davvero molto piccanti, se non volete esagerare usatene uno solo).
Ora che è tutto pronto possiamo passare alla fase successiva. Prendete una padella e metteteci un po' d'olio extravergine di oliva aggiungendoci la cipolla e fatela rosolare per circa 7 minuti. Dopo averla fatta rosolare potete aggiungere la carne tritata mista, l'habanero ed il sale, mischiate il tutto con la cipolla e fate cuocere a fuoco basso per altri 14 minuti. Il tempo totale sarà di 21 minuti circa.
Ora prendete un'altra padella ed aggiungete un po' d'olio extravergine d'oliva e metteteci i peperoni facendoli arrostire leggermente 10 minuti per parte (tempo totale 20 minuti) a fuoco basso ed aggiungendo un pizzico di sale.
Ora che i vostri peperoni sono leggermente cotti riempiteli con la carne tritata mista che avete preparato in precedenza e metteteci sopra un po' di parmigiano grattugiato. Mettete tutti i peperoni in una teglia ed inseriteli nel forno a 130°C circa, aspettate che il formaggio si sciolga, ci vorranno circa 10 minuti. I vostri peperoni ripieni sono pronti, buon appetito. 

Nessun commento:

Posta un commento