Etichette

martedì 13 ottobre 2015

Sapori d'autunno (funghi, noci e salsicce)

Foto 1
 
Foto 2
 
Foto 3
 
Foto 4
 
Foto 5
Foto 6
 
Foto 7

Ingredienti per 10 persone:
Un kg. di porcini
300 grammi di gallinacci
200 grammi di rositi
6 salsicce
Una cipolla
2 spicchi d'aglio
Prezzemolo
Sedano
2 Carote
50 grammi di noci sgusciate 
50 grammi di burro
Olio extravergine di oliva
Sale

Preparazione:
Preparazione del brodo: Triturate la cipolla, gli spicchi d'aglio, il prezzemolo ed il sedano. Adesso tagliate a rondelle le carote. Ora in una pentola mettete un po' di olio extravergine di oliva facendolo scaldare a fuoco lento. Appena è caldo aggiungeteci metà della cipolla che avete triturato, facendola rosolare per 7 minuti. Passato questo lasso di tempo metteteci l'aglio, il sedano, il prezzemolo e le carote e fate cuocere il tutto per 3 minuti. Passati i 3 minuti aggiungeteci un litro d'acqua portandola a bollore ed aggiungendo un po' di sale. 
Preparazione delle salsicce: Fate a pezzettini le salsicce dopo avergli tolto la parte che le ricopre (di solito è l'intestino del maiale). Dopo aver fatto ciò, prendete una padella ed aggiungeteci un po' di olio extravergine di oliva facendolo scaldare. Appena è caldo fateci rosolare per 7 minuti l'altra metà della cipolla che avevate triturato in precedenza. Passato questo lasso di tempo aggiungeteci le salsicce (foto 4). Intanto frantumate le noci (foto 5) e dopo aggiungetele alle salsicce mescolando il tutto e facendole cuocere per circa 25 minuti.  
Preparazione dei funghi: Lavate i funghi e dopo tagliateli a cubetti (foto 3). Dopo aver fatto ciò, prendete una grossa padella e aggiungeteci un po' di olio extravergine facendolo scaldare. Appena è caldo aggiungeteci i funghi e un po' di sale facendo cuocere il tutto per circa 20 minuti. 
Preparazione finale: Scolate l'acqua del brodo e aggiungete tutti gli ingredienti nella padella con i funghi. Aggiungete nella padella con i funghi anche le salsicce (foto 2) ed il burro e fate cuocere il tutto per 4 minuti mescolando. Il piatto è pronto (foto 6 e 7).





Nessun commento:

Posta un commento