Etichette

mercoledì 27 settembre 2017

Petto di pollo ripieno con contorni di pomodori di pachino e asparagi

Foto 1
 
Foto 2
 
Foto 3
 
Foto 4
 
Foto 5
 
Foto 6
 
Foto 7
 
Foto 8
 
Foto 9
 
Foto 10
 
Foto 11
 
Foto 12
 
Foto 13
 
Foto 14

Ingredienti:
1,8 kg. di petto di pollo
Basilico
50 grammi di prezzemolo
Origano
100 grammi di pomodori secchi
200 grammi di feta
100 grammi di prosciutto crudo
Aglio
50 grammi di grana padano
2 carote
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe bianco
Limone
Sedano

Ingredienti per il contorno:
300 grammi di asparagi
500 grammi di pomodori di pachino
Sale 
Olio extravergine di oliva
Limone
Aglio

Preparazione petto di pollo ripieno:
Tritate la cipolla, l'aglio, il basilico, il prezzemolo, il sedano, i pomodori secchi e il prosciutto crudo (foto 5). Adesso, tagliate a rondelle le carote (foto 4) facendole lessare in acqua leggermente salata.
Ora tagliate a cubetti la feta e il grana padano. Adesso mescolate il tutto con sale e pepe. Ora prendete il petto di pollo e ricavatene una tasca interna in modo da riempirlo con il ripieno che avete preparato. Quando avete riempito i petti di pollo con il ripieno (foto 9) chiudeteli su sè stessi con dello spago (foto 8 e 10) in modo da non far uscire il ripieno. Adesso in una padella aggiungete dell'olio extravergine di oliva facendolo scaldare a fuoco lento. Appena è caldo aggiungete il petto di pollo ripieno che avete preparato e metteteci sopra il sale, il pepe bianco e l'origano (in modo da dare sapore anche all'esterno). Fate cuocere il tutto per circa 30 - 35 minuti girando di tanto in tanto il petto di pollo. A fine cottura aggiungete un po' di succo di limone. 

Preparazione del contorno:
In una padella mettete dell'olio extravergine di oliva facendolo scaldare. Appena è caldo aggiungete degli spicchi d'aglio, i pomodori di pachino e gli asparagi salando il tutto (foto 11 e 12). 

Preparazione finale:
Mettete il petto di pollo nel piatto accompagnato dal contorno che avete preparato aggiungendo uno spicchio di limone. Il piatto è pronto (foto 13 e 14).



Nessun commento:

Posta un commento